Parroco

DON UMBERTO SAPIA

Don Umberto Sapia, nato a Rossano il 15/09/1958.

Dopo aver conseguito il diploma di Geometra si è iscritto all’Università di Cosenza alla facoltà di ingegneria e successivamente ha lasciato gli studi per lavorare presso l’ufficio tecnico del comune di Rossano per circa 10 anni. In questo tempo ha maturato la vocazione al presbiterato lasciando il lavoro e andando ad iscriversi all’Università Pontificia Gregoriana in Roma e frequentando il Seminario Redemptoris Mater in Roma. Nell’anno 1999 fu ordinato sacerdote in San Pietro da San Giovanni Paolo II il 25 Aprile.

Ha svolto il ministero di sacerdozio nella chiesa di San Tommaso a Roma per circa 10 anni, poi ritornato a Rossano ha servito la chiesa nella Parrocchia Madonna del Buon Consiglio in Contrada Amica.

Dal 30 Luglio 2012 è parroco nella Parrocchia Sacro Cuore di Rossano Scalo.